Alopecia areata? non è più un problema con LM Hair System!

0 150

Roma – L’alopecia areata consiste in una improvvisa perdita di capelli o di peli che può avvenire in qualsiasi area del corpo, seguita, nella maggioranza dei casi, da una ricrescita spontanea. Diversamente da quanto accade per altre forme di alopecia, in questo caso la causa è quasi sempre di natura psicologica. Vi sono invece casi irreversibili, come l’alopecia cicatriziale, dove i follicoli perdono gradualmente la capacità di rigenerarsi e arrivano, di conseguenza, alla completa atrofizzazione.

“Quando colpisce il cuoio capelluto – spiega Leonardo Mascitelli – si genera anche un disagio di natura psicologica. Spesso si ricorre a lozioni, unguenti, talvolta cortisone. Ma senza però poter risolvere il disagio estetico.

A livello di tecnologia esistono soluzioni per le alopecie areate, che sono sostanzialmente delle chiazze, piuomeno generalizzate. A livello impiantistico esistono una molteplicità di soluzioni, come quella ad esempio di nostra produzione che è una sorta di micropelle dermatologicamente testata e compatibile, che viene inserita a misura negli spazi vuoti rispettando colore, densità degli altri capelli con una integrazione perfetta. Poi ogni caso va valutato a sè. Ci sono casi di alopecia molto estesa in cui si risolve con le patch cutanee che coprono praticamente tutta la testa e completamente invisibili. Per qualsiasi esigenza siamo a disposizione”

 

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy