Calvizie, Leonardo Mascitelli (Lm Hair System): “protesi oggi è normalità e soluzione per tutti”

0

ROMA – L’approccio estetico è cambiato negli ultimi anni. E mentre ad esempio le protesi dentali (volgarmente chiamate “dentiere”) facevano parte di una normalità di utilizzo pubblico e senza suscitare alcuno scalpore, quelle relative ai capelli hanno suscitato in passato una sorta di ilarità, con la denominazione “parrucchino”. Un termine che non sarebbe certo dispregiativo se non utilizzato con una ironia che non trova più i crismi della realtà allo stato attuale.

L’uomo da sempre è interessato all’utilizzo di “protesi”. Pensiamo a quelle metalliche che con cruenti interventi chirurgici vengono impiantate nelle anche, nelle ginocchia, alla spalla ed ai tanti ausili e dispositivi medici che hanno cambiato la vita all’uomo. Immaginiamo di essere rimasti allo stato naturale: se non vi fosse stata la scienza, l’evoluzione tecnologica, il progresso, la vita dell’uomo era destinata ad accettare tutto ciò che accadeva senza porvi rimedio.

“Oggi più che mai – spiega Leonardo Mascitelli di LM Hair System di Roma – siamo di fronte a  nuove sfide, a tecnologie, che ci hanno dimostrato con i fatti quanto sia importante il livello estetico. Prima di tutto per se stessi, poi per gli altri e per i rapporti sociali e per sentirsi bene. Ora se andiamo a migliorare dettagli, la cura della pelle, se ci vestiamo bene non si comprende il perchè chi ha perso i capelli non possa riaverli. E’ come chi dovesse perdere i denti, che fà resta senza? Li reimpianta. E così accade per i capelli. Diradazioni, calvizie, problematiche patologiche, in tutte le età c’è l’esigenza di avere i capelli.

La nostra azienda – prosegue Mascitelli – ha sempre puntato sulla ricerca, con continua formazione diretta estera e con la ricerca di canali di aggiornamento e di produzione sempre all’avanguardia. Così come sono cambiate le protesi dentali, così sono cambiate oggi le protesi capillari. Patch cutanee, pellicole, micropelle. Una membrana sottile che contiene capelli identici ai propri per caratteristica e colore, se ben installata consente una vivibilità perfetta in ogni situazione. Molti non credono che un impianto ben sistemato, possa consentire di fare la doccia in palestra, bagni in piscina e anche al mare con estrema naturalezza. Tutto sta, ovviamente nella professionalità con cui si approccia a questo tipo di esigenza”.

E proprio per questo LM Hair System si è caratterizzata sia per l’uomo che per la donna, e adottando standard di massimo comfort offre soluzioni per tutte le generazioni.

Oltre al fatto professionale, per Leonardo Mascitelli si tratta di una vera e propria missione-passione che viene messa a disposizione di tutti. Leader nel settore dell’impiantistica capillare, Mascitelli si è fatto apprezzare con un crescendo di apprezzamenti per la sua attività ormai consolidata dal tempo e dalla tecnologia avanzata.

per info: www.lmhairsystem.it

Intervista pubblicata su Uffici Stampa Nazionali

Calvizie, Leonardo Mascitelli (Lm Hair System): “protesi oggi è normalità e soluzione per tutti”

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy